Dolore ai reni

Salve sta sera mi è venuto male si reni e volevo chiedere in quanto si possono formare i calcoli si reni inoltre preciso che ho fatto a gennaio il 25 un ecografia e non avevo nulla poi è possibile ad avere i calcoli a 18 anni ? O può essere un dolore legato al
Peso ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I calcoli non si possono formare in pochi mesi ed inoltre i reni non danno mai fastidio contemporaneamente. Questi dolori lombari bilaterali sono quasi sempre legati alla colonna vertebrale ed ai nervi che da questa fuoriescono. In questa manifestazione il suo peso corporeo eccessivo può certamente avere qualcosa a che vedere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille Dottore , oggi sono andato dal medico di base e mi ha detto che è la lombalgia e mi ha detto che è per il peso ( 95kg )
Ma qiianto può durare la lombalgia ? Spero che si risolva presto perché dopo doamni parto per le vacanze
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si tratta di un problema di interesse urologico, ma piuttosto ortopedico.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille