Stelline

Slave dottori! Chiedo:
Sono abbastanza giovane, ho la pressione abbastanza bassa di mio!
Mi sono sempre allenato e mangiato in modo corretto e difficilmente accusavo sbalzi di pressione! Ora non mi alleno da tempo e sto mangiando un po' a casaccio!
Ho notato che: le 2 volte che sono andato al mare sdraiato sull'asciugamano tenevo gli occhi socchiusi e notavo dei continui luccichii ma svanivano solo quando mi ritiravo su... Io sono miope e ormai da 1 anno mi accompagnano 4 miodesopsie che "felicemente" mi rovinano tutti i panorami coprendoli con 4 pallini neri che rendono fastidioso il tutto!
Durante una visita oculistica poco tempo fa notoo queste miodesopsie che prima o poi spero passino... La pressione oculare era perfetta e alla fine mi mancano 2.5 e 2.0 con 0.5 di astigmatismo, nemmeno molto direi; la cosa che adesso vorrei capire è perché quando mi sdraio in spiaggia e guardo il cielo continuano a brillare in cielo tutti questi puntini fatsidiosi.
In generale il tutto non è associato a nessuna sensazioni di svenimento o cose del genere!
Spero in una vostro parere egregi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non ha niente a che vedere con i suoi sintomi.
Cordialita

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso