Mercurio/candidosi

Gentile dottore vorrei esporre un problema che da tempo affligge mio marito e di riflesso anche me. Gli è stata diagnosticata candidosi intestinale, dopo due anni di indagini x ripetuti disturbi gastroenterologici. Consultando le pagine del vostro sito medico ho scoperto che potrebbe esserci una correlazione tra candidosi recidivante (che riguarda me, da rimbalzo dopo ogni rapporto) ed intossicazione da mercurio dovuta ad otturazioni dentali x amalgama di questo minerale. Visto che lui ha ben 13 carie curate con questa tecnica, che eventuale reale correlazione può esserci tra le due cose?e come comportarsi se la sua risposta fosse positiva?
grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
In bibliografia scientica (pubmed) ho trovato correlazioni possibili tra amalgama e reazioni lichenoidi. Su siti di medicina naturale qualcuno scrive di qualche correlazione, ma personalmente ho dei dubbi.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non penso proprio che la candidosi di suo marito possa dipendere dalle otturazioni in amalgama. Piuttosto se trattasi di micosi intestinale, come da Lei detto, sarebbe cosa molto utile curarLa molto bene presso un reparto di medicina interna.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.