Lacrime artificiali

Buongiorno.

Su consiglio del mio oculista in seguito a diagnosi di occhio secco e congiuntivite allergica, ho comprato una confezione di lacrime artificiali Hyalistil Plus.

La stessa, ancora ben sigillata presenta delle bolle al suo interno che compaiono è scompaiono.
Vorrei cortesemente sapere se si tratta di un fenomeno naturale e quindi poter utilizzare il prodotto in tutta tranquillità.

Inoltre, vorrei delle delucidazioni riguardo la conservazione dello stesso.
Mi è stato raccomandato di conservare il flaconcino ad una temperatura tra i 15 ed i 30 gradi, ma in questi giorni di intenso calore, la temperatura in casa spesso supera un pochino i 30gradi.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
meglio conservarle in luogo fresco e asciutto. per le bolle non si allarmi, è la composizione della lacrima artificiale un pò più densa che spontaneamente provoca queste bolle.
nessun problema.
si assicuri soltanto che siano ben sigillate.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia