Ritardo delle mestruazioni

Gentile dottore, ho avuto un rapporto protetto nel mio periodo fertile, ma nel momento della eiaculazione ,che è avvenuta esternamente,un po' di liquido seminale è caduto sul letto e senza rendermene conto mi ci sono seduta sopra bagnando i miei slip.Quante possibilità ci sono che sia rimasta incinta considerando che sono già al secondo giorno di ritardo del ciclo mestruale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità sono veramente scarse , il ritardo potrebbe essere legato ai picchi di IPERPROLATTINEMIA da stress fisico o psichico.
tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
È stato gentilissimo!Volevo informarla del fatto che ho delle perdite sul rosa chiaro.. è possibile che siano perdite che anticipano l'arrivo del ciclo o devo prendere in considerazione il fatto che possano essere perdite d'impianto?Gli spermatozoi sono in grado di attraversare lo slip e fecondare?Visto anche le dinamiche dell'accaduto mi consiglia ugualmente di stare tranquilla?..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , si tranquillizzi
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto