Un mesetto ha male bilateralmente

Salve,
Mio padre 60 anni da un mesetto ha male bilateralmente (ma più a destra) zona testa omerale (all’interno). Se si tocca in quel punto lì, il male si irradia fino al gomito, a riposo non ha male, non ha alcun tipo di debolezza muscolare, no spasmi, no fascicolazioni, no formicolii, no perdita sensibilità, la forza muscolare è normale, fa fatica ad alzare le braccia (esempio: tirare su tapparella o prendere una tazza in un mobiletto alto) ma solo per il dolore.
Cosa può essere!? Io sono terrorizzato dalla Sla...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E perchè la SLA? Lei conosce i sintomi di questa malattia? Se non li conosce perché la sospetta?
Suo padre è stato visitato da un medico?
A distanza non è possibile fare diagnosi, ma un RX o una Ecografia alla spalla potrebbe confermare o escludere una periartrite,
Ne parli con il suo medico.

Una buona giornata
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Ho ancora alcune questioni: da due giorni fa mio padre ha avuto dei crampi notturni (uno al polpaccio dx e uno al sx), non ha fascicolazioni né perdita di forza ma come ho detto fa fatica a fare quelle attività che le ho detto sopra... e quando sforza il braccio se lo sente un po’ pesante
Non ha niente a che fare con malattie neurologiche vero?
Allora a cosa può essere dovuto tutto questo?
La ringrazio molto per la risposta