Aspetto fisico

Salve,
Vi scrivo in merito ad alcuni episodi che mi sono accaduti per via del mio aspetto fisico.
Sono stata più volte e continuo tutt’ora ad essere scambiata da certe persone per “maschio” o “trans” nonostante sia una giovane ragazza con capelli lunghi e vestiti casual o sportivi (ma comunque femminili) e applico un trucco leggero ma evidente. Sono magra di corporatura e bassa dimostro anche meno della mia età. Comincio a pensare che sia dovuto al mio viso ma in realtà io lo vedo abbastanza femminile... Non me lo riesco proprio a spiegare e ci rimango sempre malissimo perché le persone che dubitano sul mio aspetto sono state di varie età e sia maschi che femmine.
All’inizio non ci facevo caso ma all’aumentare delle persone che ne dubitano aumenta la mia insicurezza e non riesco a non darci peso... Non so che fare voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

come Le viene espresso/indirizzato questo fraintendimento
che La fa rimanere "sempre malissimo"?
Con
parole?
sguardi?
allusioni verbali?
battute pesanti?
altro?

Oppure é Lei a percepire tare attribuzione?

Sono domande che ci permettono di risponderLe con maggiore precisione.
Grazie.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sono persone che conoscendomi per la prima volta salutano gentilmente ma ingenuamente scambiandomi per ragazzo oppure persone che sento per la strada bisbigliare e chiedersi dubbiosi se sono uomo o donna...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Se Lei è tranquilla rispetto al Suo orientamento,
"non ti curar di lor, ma guarda e passa" diceva Dante
già parecchi secoli fa.

Se invece gli altri Le fanno da cassa di risonanza a dei Suoi dubbi,
ci chiarisca meglio.
Grazie.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti