Chemodectoma / Paraganglioma

Buonasera,
sono un uomo di 39 anni, sportivo, appassionato di alimentazione e processi biologici ad essa inerenti, e mi considero, fino ad ora, in ottima salute;
vi scrivo in merito al referto di Ecografia Collo, che recita:

“Normale la cute ed il sottocute;
Normali i muscoli del collo;
Normale calibro e morfologia delle carotidi.

Esternamente alla vena giugulare di destra, adesa alla parete, si apprezza neoformazione solida di 35mm, capsulata, con accentuata vascolarizzazione centrale e periferica di natura venosa, senza attenuazione dl fascio ultrasonoro, da riferire verosimilmente a chemodectoma.
Coesistono multiple adenopatie, ipoecogene, capsulate con le caratteristiche ecografiche della reattività.
La vena giugulare è totalmente comprimibile con la pressione della sonda, il flusso al suo interno laminare.

Normali le ghiandole salivari.
Normale la mobilità delle corde vocali.

Tiroide in sede di dimensioni nella norma.
Nodulo solido ipoecogeno di 2cm si apprezza nel contesto del lodo destro con multiple calcificazioni nodulari inscritte.
Al colordoppler il nodulo appare vascolarizzato.
Lobo sinistro di aspetto regolare. Non formazioni nodulari.
Trachea in asse.”

Vi scrivo, in attesa di eseguire una TC con mezzo di contrasto e non, per un consulto diretto ed immediato sulle modalità di trattamento ed intervento, sulla potenziale pericolosità dello stesso e sulla urgenza ad intervenire considerata la dimensione non propriamente trascurabile del tumore.
Allo stesso tempo, rilevata la rarità e complessità di interventi di questo tipo, vorrei avere qualche suggerimento di esperti chirurghi cardiovascolari e/o otologici a cui rivolgermi.

Attendendo vs risposta ,
vi ringrazio per la celerità.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Claudio Cina Chirurgo vascolare 9 1
Molto probabilmente Lei ha un chemodectoma di grado II. La TAC può confermare. A questo stadio l'intervento non è complesso e viene fatto sia da chirurghi vascolari che hanno esperienza su questo tipo di tumori o da otorino. Lei può semplicemente chiedere al chirurgo quanti interventi di questo tipo sono stati eseguiti da quel particolare chirurgo.

Dr. claudio cina