Effetti collaterali cipralex

Assumo cipralex da 9 giorni, ho iniziato prima con 5 mg x 6 giorni e poi da 10, sto avvertendo oltre che più ansia al mattino anche una totale mancanza di appetito e difficoltà a dormire....questi effetti collaterali mi stando facendo mollare e lasciare perdere tutto....quanto durano? Inoltre volevo chiedere se uno si mette a scalare il farmaco avvertira' sempre questi effetti collaterali? O peggio?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
La sintomatologia che lei accusa almeno in parte mi sembra correlata al cipralex. Non tutti i farmaci sono adatti per tutte le persone. Se scala il farmaco gli effetti dovrebbero attenuarsi, anche se spesso non c'e' una curva dose effetto lineare, in questi fenomeni. Dovrà valutare con il prescrittore il rapporto costo benefici,

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma questi non sono sintomi che poi spariscono nel tempo?
[#3]
dopo
Utente
Qualche altro dottore mi può rispondere? Potrei sapere se questi effetti collaterali poi spariscono? Altrimenti mi vedo costretta ad interrompere la terapia....