Pallina sottocutanea dopo rimozione punti di sutura

Salve buongiorno, tre settimane fa, lavorando, mi sono colpito con una chiave, il labbro inferiore, al centro proprio,riportando un piccolo squarcio, che poi ho fatto chiudere con due punti di sutura al pronto soccorso, ma chi comcompiuto l'intervento valutava bene come intervenire, se con filo piccolo o colla, quindi ha optato per il filo piccolo, perché diceva che era una zona un po' particolare e che suturando tra vermiglio e appena sopra il mento dove inizia la bocca, avrebbe lasciato un po' il segno, ora ho fatto togliere i punti l'altra settimana, ma mi sono accorto che toccandomi, sento come una "pallina" nella zona del taglio, e sul labbro è rimasta una sorta di piccola cicatrice bianca
Chiedevo se con il tempo il tutto se ne andava, e cosa potevo fare per aiutare a guarire
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, il tempo sarà la cura necessaria, purtroppo una restitutio ad integrum completa sarà impossibile. Se tra un mese la formazione a pallina non regredisse, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, perché in quella zona ci sono delle ghiandole salivari minori e potrebbe formarsi una cisti da ritenzione mucosa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo consiglio, ora sembrerebbe che migliori, però la formazione a pallina, è rimasta,magari aspetto un mese come ha detto e consulteró uno specialista