Soffro di esofagite da qualche anno l

Buon giorno

Ho 49 anni soffro di esofagite da qualche anno l.ultima gastroscopia parlava di reflusso e gastrite ,il gastroenterologo mi diede da prenderne pantorc da 40 a cicli,visto che soffrivo e soffro tuttora di bruciori che non si presentano con l'assunzione del pantorc ,ora il mio problema è che da qualche giorno/settimana non tutti i giorni mi capita dopo pranzo di Non digerire rimango per circa 2/3ore con un senso di pienezza e uno sfarfallio al cuore fastidioso passate le 2/3ore inizio ad emettere dei rutti e a digerire stando poi meglio oggi ho provato a mangiare meno ma il problema si è ripresentata in forma più leggera con la comparsa di mal di testa cosa mi consigliate
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere utili dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.per la celere risposta ora mi trovo al mare in vacanza ,proverò domani a passare in farmacia volevo porle un'altra domanda perché questi episodi mi capitano a pranzo a cena faccio pasti abbondanti e nulla non avverto questa pesantezza sarà strano
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere…
[#4]
dopo
Utente
Dott.mia moglie mi consiglia(poi chiederò al farmacista)donperidone cosa ne pensa va bene associato al pantorc ,se cera qualcosa di naturale era meglio cosa mi consiglia grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esiste l'omoloho farmaco naturale.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente intendevo scrivere "omologo"...
[#7]
dopo
Utente
Si immaginavo comunque ho prenotato da voi una visita di controllo per il 13/8 volevo chiederle per questi sfarfalli durante la digestione meritano un controllo
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#9]
dopo
Utente
Grazie
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porli un'altra domanda è da qualche giorno che avverto tipo un palloncino allo sterno che tira in base ai movimenti che faccio, la cosa strana che appoggiando le dita della mano scompare diciamo che é una situazione fastidiosa, lei pensa che dovrò fare la gastro che feci circa 5 anni fa ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sterno (apofisi xifoidea) o sotto lo sterno (distensione gastrica) ?
[#12]
dopo
Utente
Dottore ora mi da fastidio affianco allo sterno a dx, con i movimenti sento tirare,come se avessi un palloncino continuo con pantorc da 20
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia non comprensibile via web.
[#14]
dopo
Utente
Dott buon giorno

Il gastroenterologo mi ha fatto fare un'ecografia all'addome completa riporto esito, :
Il fegato presenta normali dimensioni ed ecostruttura omogenea con evidenza di alcune formazioni cistiche in entrambi i lobi la maggiore delle quali di circa 3 cm in svll in slll si osserva inoltre un'immagine ovalare ipercogena di 8 mm di aspetto compatibile con angioma, meritevole di controllo ecografico a 6 mesi a scopo cautelativa essendo di primo riscontrato.
Vene sovraepatiche ed asse_spleno portale regolare
Vie biliari intra ed extra-epatiche non dilatate
Colecisti poco distesa apparentemente alitasica
Pancreas nei limiti per dimensioni ed ecogenicita
Wirsung di calibro normale
Non processi espansivi o calcificazioni
Milza di normali dimensioni ed ecostruttura con diametro interpolate di 11,5 cm
Entrambi i reni sono in sede di normali dimensioni ed ecostruttura
Lo spessore parenchimale è bilateralmente conservato
Non si evidenza dilatazione calicopielica
Non calcoli né lesioni focali
Surreni non visibili
Non linfoadenopatie addominali
Aorta di calibro e decorso regolare
Vescica parzialmente distesa assente da grossolane alterazioni paretiali o endoluminali
Prostata di circa 21cc senza aggetto endovescicale
Non liquido libero
In attesa di un suo consulto la ringrazio
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Formazioni cistiche ed angioma sono patologie benigne non evolutive.

Si tranquillizzi