Rigonfiamento rade palato

Salve sono parecchi giorni che ho un rigonfiamento del palato rafe la parte superiore, mi fa male quando mangio roba dura vorrei inserire una foto per farvi Capire meglio, ad ogni modo la parte sopra de palato cosiddetta rafe e gonfia in alcuni punti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, rispetti la zona con cibi morbidi non irritanti e a temperatura ambiente per 15 giorni, se il tutto regredisce spontaneamente non ci sono problemi, qualora non regredisse occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Abbandoni fumo e alcol.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssmo dottore la ringrazio per la risposta rapida professionale e molto comprensiva, farò come dice, dal canto mio non bevo e non fumo, ho notato del dolore mentre mangio cibi duri salati e cibi caldi in effetti, oltre questo nessun collutorio o cose varie leggo quindi dovrebbe regredire spontanamente. Grazie infinite buona giornata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo segua i miei consigli.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott ho fatto ieri gli esami del sangue, come sempre ogni anno li faccio in questo periodo,
Mi sono state trovate queste sue cose strane
VES 27
Proteica C Reattiva 15
Chiedo così per scrupolo, non c’entrano nulla secondo lei con la bocca, anche se non mi fa più male? E nel caso cosa potrebbero essere quei due valori così falsati, grazie infinite per le risposte.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Questi due valori fuori norma possono essere indicativi di un processo flogistico, ma non ci definiscono a quale apparato appartiene. Il suo medico di base conosce la sua anamnesi e sicuramente potrà essere più chiaro. Mi fa piacere sapere che la lesione é in netta regressione.