Dolore addominale cronico

Buongiorno,

scrivo questo post perchè la mia ragazza, ormai da qualche anno, soffre di dolori addominali persistenti, praticamente tutti i giorni.
In alcuni periodi il problema è minore, sopportabile, in altri periodi invece si fa sentire molto. Il dolore solitamente non è accompagnato da diarrea e si accentua dopo i pasti.
Non sappiamo più dove sbattere la testa, ormai la mia ragazza non vuole più allontanarsi da casa perchè ha paura di essere colta dal solito mal di pancia una volta fuori. E questa ansia non fa altro che aggravare la situazione (se non la causa addirittura).
Ha già svolto degli esami per eventuali allergie o intolleranze che non hanno dato nessun risultato.

Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione utile, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le informazioni fornite sono talmente vaghe e poco dettagliate da non permettere alcuna ipotesi.
Sia più dettagliato altrimenti non possiamo aiutarla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non saprei cosa aggiungere... Saprebbe dirmi di quali particolari avrebbe bisogno?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Localizzazione esatta
Tempi, ritmi del dolore
Relazione con i pasti
Relazione con particolari alimenti..

.