Salienza discale

Salve a tutti.
Accusando sbandamenti mi sono fatto gli rx al tratto cervicale e il referto è stato rettilizzazione del rachide cervicale. Non contento e per avere più informazioni a riguardo mi sono fatto una risonanza magnetica al tratto cervicale.
Il referto è stato:

In C4-C5 lieve salienza discale posteriore riduce lo spazio epimidollare anteriore.
In C5-C6 modesta salienza discale posteriore riduce lo spazio epimidollare anteriore e l’ampiezza dell’ostio neuroforaminale di sinistra.
In C6-C7 modesta salienza discale posteriore riduce lo spazio epimidollare anteriore e l’ampiezza dell’ostio neuroforaminale in misura maggiore a sinistra.
Assenza di evidenti alterazioni intensitometriche del midollo spinale cervicale.

Anticipo con il dire che non avverto formicolio a nessun braccio e gamba. Dico ciò perché mi è stato chiesto.
Chi può aiutarmi anche perché sono un po’ ansioso. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
si tranquillizzi sul reperto segnalato dalla Risonanza perché non solo non Le causa alcun disturbo, come lei stesso correttamente riferisce, ma non è neppure minimamente implicato nella patogenesi del fenomeno "sbandamenti".
In ordine a definirne esattamente la natura, Le consiglio di consultare un Nneurologo od anche uno Specialista ORL.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it