Bocca secca

Buon giorno vorrei un parere.Da un bel Po avverto una bocca asciutta una salivazione densa tutto ciò che metto in bocca di liquido si trasforma istantaneamente in qualcosa di viscido. Il problema nell'ultimo periodo è molto diminuito quasi eliminato in questo frattempo ho effettuato parecchie visite dermatologiche ematologiche fatto ecografia alle ghiandole salivari e i vari consulti odontoiatrici Dopo vari mesi di attesa ho effettuato una visita al Policlinico di Napoli alla sezione di odontostomatologia. Ilmedico mi ha visitato e ha detto che per lui non è assolutamente nessuna malattia autoimmune cosa che io invece l'avevo letto su Internet Lui dice che quasi sicuramente dovrebbe essere una forma di bocca urente anche se io non avverto ne dolore ne bruciore ha detto che sicuramente non ho nulla di che e, sicuramente tutto di origine ansiosa però come da protocollo lui voleva farmi uscire con una diagnosi. Mi ha dato un modulo dove erano indicati alcuni esami da fare tra cui anche la risonanza con e senza contrasto mi ha detto che comunque quasi sicuramente non sarebbe risultato nulla di che ma io comunque sono rimasta perplessa da questo tipo di accertamento secondo lei come mai mi ha prescritto una risonanza magnetica.Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, c'è una grande differenza tra iposalivazione e xerostomia, probabilmente lei soffre di xerostomia, per cui condivido il parere del collega del policlinico. Non sono a conoscenza di quali vantaggi può dare la risonanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Il dottore subito mi ha diagnosticato la mia natura ansiosa. PER ESCLUDERE TUTTE LE PATOLOGIE DICEVA DI EFFETTUARE UNA RM PER VERIFICARE SE CI FOSSE UN VASO INFIAMMATO CURABILE CON LA CARDIOSPIRINa.Era sicuro non ci fosse nulla ma andava fatta.La mia sintomatologia dopo 6 mesi è molto migliorata.Secondo Lei devo fare la RM?
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che ho effettuato eco collo e tutto è nella norma.Tutti gli specialisti che mi hanno visitata comunque hanno trovato saliva normale in bocca
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Qui non l'abbiamo visitata, quando un medico prescrive un accertamento, non è attraverso internet che lo si può escludere. Stia alle sue indicazioni o riparli con questo medico, se fosse il caso di fare variazioni.
[#5]
dopo
Utente
Grazie