Scossa elettrica 220V

Salve,
Scrivo per informarmi sui possibili effetti di una scossa elettrica.
Mio figlio mi ha raccontato che un suo amico ha toccato con il pollice e l'indice della mano destra rispettivamente il filo neutro ed il filo di fase per stupidità. Ovviamente ha preso una scossa da 220V per un secondo (forse meno) e dopo ha sentito solo un piccolo fastidio alle due dita interessate per circa 30 secondi. Siccome mio figlio si è creato tutti i suoi film mentali sulle ricerche su Internet (morte di infarto dopo un mese nonostante la salute ritornata subito ottimale) chiedo qui un parere per sapere se possono esserci consegue. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Visto che non è morto subito può stare tranquillo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso