Passando da fluoxetina ad entact dopo 13 giorni si riparte da zero?

Buongiorno Dottori
Tempo fa per una forte depressione mi era stato prescritto Entact associato a Xanax e devo dire con ottimi risultati.. Tempi fa ad una mia amica è stato prescritto fluoxetina e vedendo che è più leggera.. avendo ora io un periodo di forte stress e ansia.. ho pensato di iniziare a prendere questo farmaco.. in poco meno di due settimane però ho perso tre kg per degli effetti collaterali a me persistenti .. diarrea nausea e inappetenza! Ho così pensato di tornare ad Entact che non mi aveva dato tutti questi problemi .. Volebo chiedervi.. con questo passaggio è come se iniziassi da zero la terapia o come se partissi dalla terza settimana ??
Grazie infinite per il vostro supporto
Terry
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Cioè la prescrizione della sua amica andrebbe bene anche per lei perché ha letto due cosette su internet ed è diventata dottoressa laureata all'università di Google.
Ed ora vuole fare l'operazione inversa.

Ma le pare un ragionamento serio?
Deve fare sempre riferimento al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Assolutamente non è così .. io ho informato il mio medico che aveva prescritto alla mia collega fluoxetina che avrei iniziato a prenderla visto che avevo solo letto essere più leggera dell’ Entact.. e ora lo ho avvisato se visto gli effetti collaterali fosse il caso di tornare ad Entact e mi ha detto di sì.. volevo sapere unicamente se in ogni caso iniziando con Entact di annullano gli effetti delle prime due settimane di fluoxetina..
se può rispondere a questa domanda le sarei molto grata
Graxie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma guardi il medico che viene informato della sua decisione perché ha letto delle fesserie è proprio il top.

allora chiariamo che non stiamo qui ad avallare la sua autoprescrizione, avrà delle conseguenze dal cambio ma forse il suo medico non le conosce.