Sclerosi

Buonasera, volevo sapere nella risonanza magnetica alla colonna vertebrale cosa si vede ? Tipo nervi , oppure uj ipotesi di sclerosi multipla? Grazie mille per la disponibilità e buona serata. Ah un altra cosa pochi giorni ho fatto anche una tac al cranio con risultato negativo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM della colonna vertebrale può mettere in evidenza molteplici condizioni, da problematiche ossee come artrosi a discopatie, fino allo studio del midollo spinale, in questa sede si possono rilevare eventuali lesioni demielinizzanti tipiche della SM.
Perché deve fare la RM della colonna vertebrale ?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro