Neurite ottica

post consulto oculistico e riscontrata neurite ottica, dietro sua indicazione, ho svolto la risonanza magnetica con contrasto.
l'occhio sinistro risulta a norma mentre l'occhio destro, dove ho avuto il problema, viene descritto nel referto:
si evidenzia al terzo medio del nervo ottico destro, elevato segnale delle proprie fibre nervose in STIR, con tenue enhacement ad aspetto reattivo nelle immagini saturate dopo iniezione di gadolino.
La mia domanda è: mi devo preoccupare? cosa descrive tenue enhacement?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

Comunque il riscontro di "enhancement" fa solo riferimento all'accumulo del mezzo di contrasto in un determinato sito anatomico.
Può verificarsi in diverse condizioni, tra cui le neuriti (per un effetto infiammatorio).

Porti l'esito di questo esame al collega Oculista che glielo ha richiesto.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it