Possibile tetano?

Salve vorrei chiedervi un consulto rapido e urgente. Nel mentre aprivo una scatoletta di tonno mi sono tagliato lievemente al pollice destro. È uscito un po di sangue ma l ho chiuso con acqua fredda non avendo disinfettanti. Volevo chiedere se é possibile contrarre il tetano?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
E' molto improbabile, per non dire impossibile.
Il tetano è presente nel terreno e si contrae, soprattutto, lavorando la terra.
Comunque se lei è a posto con la vaccinazione stia assolutamente tranquillo.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Comunque ho 19 anni e ho fatto all etá di 15 anni delle vaccinazioni dopo lettera dell ASL, puo essere che sia stato il richiamo all antitetanica?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Si può essere. Ma per essere sicuro si faccia rilasciare il certificato delle vaccinazioni da lei fatte dall’USL. Così ha chiara la sua situazione vaccinale.
Tranquillo
Buona giornata e grazie per la valutazione