Acufene stress insonnia

Buongiorno,
a maggio ho sofferto di attacchi d'ansia e di attacchi panico probabilmente causati anche dall'insorgenza di un acufene all'orecchio destro. A distanza di 3 mesi non sto più avendo quegli attacchi e l'acufene è quasi completamente scomparso e il debole ronzio che sento la notte lo riesco a coprire con dei rumori bianchi.
Il problema, però, è che continuo ad avere problemi nell'addormentarmi a letto: se guardo un film seduto alla sedia al computer, se viaggo in treno o in aereo mi addormento; ma se vado a letto gli occhi non ci chiudono costringendomi quasi sempre a prendere 5 gocce di Ritrovil per dormire.

Vado a letto, oramai, con un po' di tensione addosso e con la "paura" di non riuscirmi ad addormentarmi in un tempo ragionevole. La terapeuta che mi sta seguendo mi sta facendo provare la Coffea Cruda 9 ch per calmare la mia iperattività celebrare.

Cosa mi consigliate per risolvere questi miei problemi di insonnia?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"La terapeuta che mi sta seguendo mi sta facendo provare la Coffea Cruda 9 ch per calmare la mia iperattività celebrare."

Di che figura professionale stiamo parlando?
Si tratta di una psicologa psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi?
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Facendo la ricerca su quel sito
"Psicologa e Psicoterapeuta inscritta nell'Albo della Regione X nella sezione A"

E' un medicinale omeopatico...perchè mi ha chiesto questo?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Perché, che io sappia, anche la prescrizione di un farmaco omeopatico è un atto medico e pertanto possibile solo a chi ha tale titolo.
Gli Psicologi, non essendo medici, non hanno tale facoltà:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2505-lo-psicologo-non-e-un-medico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/526-omeopatia-quando-c-e-il-rischio-medico-legale.html
[#4]
dopo
Utente
Non capisco: sarei potuto andare in farmacia e compare tranquillamente quel farmaco, ma non potrei chiedere alla mia terapista quale farmaco omeopatico prendere?

Comunque la mia richiesta non riguardava se la mia terapista poteva consigliarmi un farmaco omeopatico, ma se c'era altro che potevo fare per risolvere il mio problema dell'insonnia...