Disseminazione linfatica faringe

Buongiono dottori, scrivo per un mio problema di salute al quale vorrei chiedervi un gentile e prezioso consiglio.
Da marzo ho una faringite cronica con tanti follicoli linfatici con bruciore/pizzicore di bassa intensità ma continuo con acutizazzioni pomeridiani. Ho indagato sul reflusso gastroesofageo Da prima con terapia medica poi con EGDS ed infine con ph impedenziometria delle 24H. I risultati sono nella norma. Ho eseguito tampone faringeo negativo ed esami ematici nella norma.
Ho eseguito anche 4 fibroscopie tra cui nell'ultima fatta Il 31 luglio viene riportato il seguente referto: setto nasale in asse con turbinati eutrofici . Più in basso di osserva diffusa iperplasia dei follicoli linfatici del faringe e delle tonsille palatine e sopratutto delle tonsille linguali. Il medico otorino mi parlava di un disordine dei sistema immunitario e del Microbiota. La terapia è fermenti lattici (vivomixx 1 bustina per 2 settimane)
(Immudek 1 bustina per 20 giorni )
Vorrei chiedere un consiglio sulla faringite con la presenza di questi follicoli se fosse dovuta a tale condizione.
Non fumo, non superalcolici, vino ai pasti
190cm per 53 kg BMI 15

Grazie per la sua disponibilità

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
secondo me dovrebbe indagare sui più importanti herpes virus e contemporaneamente sulla attitudine delle diverse frazioni della reazione immunitaria. Consiglierei il pacchetto CAM-MIT da eseguire presso il laboratorio Syn Lab di Monza o presso uno dei punti di prelievo in Lombardia.Mi permetto di segnalare il nome perchè se dovesse eseguire i differenti esami separatamente costerebbero molto di più

Dr. antonio silvestri , medico olistico