Il medico mi sta facendo prendere delle gocce ansiolitiche

Salve, sono una ragazza di 27 anni,molto in sovrappeso o per meglio dire obesa e fumatrice.circa un anno fa, in seguito a irregolarità del ciclo mestruale, ho scoperto di avere una disfunzione ormonale con elevato testosterone che ho curato con la pillola.
Nel 2004 ho sofferto si ansia e attacchi di panico curati con delle gocce a base di erbe.
Il 28/12/08, dopo essermi svegliata, aver bevuto un bicchiere di latte freddo e aver fumato una sigaretta, ho avuto un mancamento senza perdita di conoscenza; la mia pressione era 90/60. il 01/01/09 ho avuto ancora lo stesso episodio ma la pressione era buona in quanto avevo preso acqua e zucchero e le gocce di gutron. il giorno seguente stessa storia, mi sono recata dal medico il quale mi ha detto che ero in uno stato ansioso. ho ripreso le gocce alle erbe che prendevo nel 2004 con dosaggi elevati, ma senza avere risultati. il 05/01 mentre pranzavo ho riavuto lo stesso malore e ho chiamato il cardiologo per una visita, con risultati ottimali. la sera del 05/01 ho avuto un altro malore e mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto il prelievo del sangue, i cui valori erano:
S-urea 22
S-creatinina 0.8
S-sodio 138
S-potassio 4.4
S-cloruro 104
S-glucosio 83
S-bilirubina totale 0.46
S-bilirubina frazionata
S-bilirubina diretta 0.10
S-bilirubina indiretta 0.36
S-aspartato amminotransferasi(AST) 19
S-alanina amminotransferasi(ALT) 40
S-gamma glutamil transpeptidasi(GGT) 23
S-alfa amilasi isoenzima pancreatico 12
S-lipsasi 160
Emocromo:
eritrociti 4.58
leucociti 15.18
emoglobina 13.6
ematocrito 36.1
mch 29.7
mchc 37.7
mcv 78.7
rdw 12.1
neutrofili 69.8
eossinofili 1.1
basofoli 0.4
linfociti 24.9
monociti 3.6
piastrine 407
morfometria cellulare nulla da segnalare
tempo di protrombina 14.4 secondi
1.14 ratio
1.20 INR
fibrinogeno derivato 481
tempo di tromboplastina parziale attivata 44.2 secondi
1.28 ratio
D-dimeri 96
quel giorno ero raffreddata e mi hanno detto che io valori del fibrinogeno e dei globuli bianchi, che erano alterati, erano dovuti al raffreddore.
il mio medico curante mi ha fatto ripetere le analisi includendo anche quelle che mi aveva richiesto il ginecologo in quanto avrei dovuto sospendere la pillola per il controllo il mese prossimo, ma che ho sospeso in seguito a questi malori un mese prima.
i risultati delle nuove analisi sono:
WBC 10.3
Ne% 48.6
Li% 39.9
Mo% 7.8
Eo% 2.9
Ba% 0.8
Ne# 5.0
Li# 4.1
Mo# 0.8
Eo# 0.3
Ba# 0.1
RBC 4.44
Hgb 13.9
Hct 38.2
MCV 85.9
MCH 31.2
MCHC 36.3
RDW 11.7
Plt 323
Pct 0.280
MPV 8.7
PDW 15.5
sideremia 68
v.e.s. prima ora 43
seconda ora 80
indice di Katz 41.50
triodotironina libera FT3 3.98
tiroxina libera FT4 1.30
T.S.H. 0.47
ferritina 497
transferrina
T.I.B.C. 265
L.I.B.C. 197
antitrombina III (funzionale) 112
tempo di protrombina 12
tasso di protrombina 79.5
I.N.R. 1.10
urinocultura positiva (1.000.000 batteri gramm-/ml)
fibrinogeno-c (met. Clauss) 494
tempo di tromoplastina parz. 30.8
ratio 1.02
stipite isolato: proteus m.
esame urine:
colore giallo oro
aspetto sublimpido
ph 5.5
glucosio 0
proteine 5
emoglobina 0.0
corpi chetonici 0
bilirubina 0.0
urobilinogeno 0.2
nitriti- assenti
leucociti 0
peso specifico 1.018
esame microscopico del sedimento:
rari leucociti. rare cellule basse vie. numerosi batteri.

Ho fatto vedere le analisi dal medico il quale mi ha diagnosticato un'infezione urinaria che sto curando con degli antibiotici. ciò che mi preoccupa è la ferritina motlo alta e la sideremia e la transferrina nella norma. il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione esauriente a riguardo. essendo una persona facilmente impressionabile, apprensiva e ansiosa, essendomi documentata su internet riguardo a questo valore alto, sono molto preoccupata da non dormire la notte. intanto ho sospeso la pillola un mese in anticipo e il medico mi sta facendo prendere delle gocce ansiolitiche in bassi dosaggi.
secondo Lei i miei malori possono essere una conseguenza di questa ferritina alta o devo convincermi che sia proprio ansia? Secondo Lei devo effettuare altre analisi approfondite? Quali?
Grazie in anticipo per la risposta che mi darà.
Cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
VES alta, fibrinogeno alto, piastrine altine, leucociti alti, infezione documentata = stato infiammatorio accertato. Nelle infiammazioni si alza anche la ferritina (proteina della fase acuta).

ALT elevata e ferritina alta = problema epatico verosimilmente correlato al sovrappeso.

malori = problema clinico quindi da valutare in sede clinica, potrebbero essere in relazione a uno sfavorevole rapporto peso/potenza.

Quello che mi chiedo e' se l'infiammazione (bianchi, VES ecc.) e' tutta spiegata dalla cistite (ma i sintomi della cistite poi li aveva?) o se, come mi dice il fiuto, c'e' altro che da qui non saprei meglio precisare.

Forse i colleghi di medicina di base o medicina interna potrebbero fornire valutazioni migliori, cmq non vedo prevalere il problema ematologico.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta, io non ho avuto sintomi di cistite, nè bruciori, nè pruriti. Cosa ci potrebbe essere sotto??
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
una contaminazione?

Finisca l'antibiotico, aspetti una decina di gg., ripeta l'esame con raccolta accurata del campione (detersione genitali, mitto intermedio ecc.).

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi l'insistenza e la mia ignoranza, ma cosa intende per contaminazione?
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio