Ora

Buongiorno, utilizzo Nuvaring. Vorrei prendere un integratore a base di questi principi attivi: Carbone vegetale polvere, cumino frutti polvere, finocchio frutti polvere, anice stellato frutti polvere, magnesio stearate vegetale., antiagglomerato. Due cpr dopo ciascun pasto.
Ora, so che I principi attivi di nuvaring vengono assorbiti dalla parte vaginale e quindi non dall intestino, ma sono confusa. Non riesco a capire, perché nonostante sia così, alcuni antibiotici possano interferire. Potete delucidarmi il tutto?? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiarisco: gli antibiotici interferiscono a livello epatico dopo la fase del l'assorbimento ( intestinale, vaginale o cutaneo), mentre alcune sostanze interferiscono al momento del l'assorbimento intestinale e per questo motivo non sono interessati l'anello vaginale e il cerotto trans dermico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto é stato molto celere e per questo la ringrazio e anche molto chiaro. Quindi per le sostanze elencate non vi sono problemi. Chiedo un ulteriore chiarimento... Le anestesiedei dentisti interferiscono? Grazie buon fine settimana