Peritoneo

Gentili medici, Vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni in merito ad una diagnosi è una problematica che ho da circa un mese. Tre mesi fa sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione di ciste paraovarica per via laparoscopica. Durante l’intervento il ginecologo ha effettuato delle biopsie a dei gettoni che ha visto nel peritoneo della cupola diaframmatica. L’esame istologico evidenzia una ciste sierosa priva di malignità. Il liquido delladdome prelevato non rileva cellule maligne e la biopsia del peritoneo della cupola diaframmatica evidenzia tessuto fibroadiposo è quella del Douglas tessuto fibroso con focolai di endometriosi. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che è tutto negativo compresi i markers tumorali. Io da circa un mese in seguito ad una cura antibiotica con macladin in seguito ad uno streptococco ho molti fastidi intestinali, faccio fatica a digerire e spesso ho nausea. Il fastidio intestinale è riferibile alla parte superiore delladdome. Ho effettuato un ecografia completa all’addome che non ha rilevato nulla di strano. Come potrei risolvere/alleviare questa situazione?
Io sono terrorizzata dalla carcinosi peritoneale.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente ha letto su internet della carcinosi personale e, da perfetta ansiosa, pensa di aver fatto un corretto 2+2!
La claritromicina ha effetti collaterali che si identificano con quelli da lei sperimentati.
Assuma probiotici per 2-3 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il suo consiglio.
Il senso di nausea e pesantezza allo stomaco perenne può essere alleviato con qualche medicinale?
Ho preso per una settimana il malox refluss datomi dal farmacista. Aveva alleviato ma poi una volta smesso i sintomi si sono ripresentati.
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si prescrivono farmaci via web.