Con successiva eiaculazione ho iniziato ad avere problemi alla prostata con frequenza e difficolta

Buonasera,a seguito di massaggio prostatico con successiva eiaculazione ho iniziato ad avere problemi alla prostata con frequenza e difficolta nella minzione.
Cosa può essere?
Chiedo un consiglio ed un eventuale cura e cosa comporta sul punto do vista della fertilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Per quale ragione è stato effettuato un massaggio prostatico? Ricordiamo che si tratta di una pratica medica, con indicazioni precise (e piuttosto rare) che solo lo specialista in urologia è in grado di formulare. In ogni altro caso è possibile che la sollecitazione inopportuna della ghiandola prostatica possa aver causa una irritazione tala da sviluppare dei sintomi. Non pensiamo che si tratti di qualcosa di serio e con un po' di pazienza nel giro di qualche giorno dovrebbe risolversi spontaneamente. In caso contrario sarà opportuno che ne parli con il suo medico curante, per l'eventuale prescrizione di un anti-infiammatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria