Dolori lato destro e fossa iliaca destra

Salve dottori, vi scrivo perché ultimamente ho spesso dolore alla fossa iliaca destra ma non dipendono da problematiche ginecologiche, e spesso anche al fianco destro e in generale tutta la parte di destra dalla costola in giù, feci un ecografia addome completo ad ottobre che riportava: fegato di dimensioni nei limiti superiori della norma di regolare morfologia ed ecostruttura omogenea esente da lesioni di tipo focale, colecisti sufficientemente distesa a pareti regolari,alitiasica, non dilatate le vie biliari, regolari il TP e le VSE. Pancreas regolare per dimensioni morfologia ed ecostruttura. La regione della coda non è esplorabile per intenso meteorismo intestinale. Milza nei limiti morfovolumetrici di regolare ecostruttura, reni in sede normali per forma, dimensioni ed ecostruttura. Non dilatate le vie escretrici, non macrolitiasi
Aorta addominale regolare per calibro è decorso fino al carrerfour iliaco, vescica ben distesa. Feci anche un eco inguinale per controllare l'appendicite e mi dissero che era apposto e il dolore non dipendeva da quello, sono passati diversi mesi ma i dolori sono gli stessi cosa può essere a causarmi questi disturbi? Le feci sono regolari anche se molli e a volte con muco. Le analisi le feci un mese fa ed erano perfette
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile ed accumulo di gas.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta è cosa posso assumere per il dolore? Devo eliminare cibi in particolare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà che non si danno terapie via web!
Per quanto riguarda i cibi, deve limitare:
Latticini
Funghi
Carciofi
Legumi
Verdure cotte
Spezie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il momento sto assumendo enterolactis plus