Sangue rosso nelle feci

Salve,
Scrivo per mio marito, età 46 anni, peso 72 kg, pratica regolamente attività sportiva, sollevamento pesi e segue da anni una dieta da sportiva.
Da qualche giorno ha notato un leggero sanguinamento alla fine della defecazione. Il sangue è una piccola goccia di colore rosso vivo e se ne è accorto perché era sulla carta igienica. Premetto che già negli ultimi 12 anni si sono presentati problemi di emorroidi ad episodi occasionali e curati con Albenex bustine e Daflon che sono sempre rientrati nel breve termine. Adesso siamo un po’ preoccupati perché il fenomeno persiste da 5 giorni. Il medico di base ha prescritto una cura con bustine Triade H ed ha suggerito una visita gastroenterologa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare di un sanguinamento di tipo emorroidario. Utile, comunque, la visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Nell’attesa della visita, la terapia con Triade H è indicata?
Il disturbo dovrebbe rientrare in quanto tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente e nel giro di pochi giorni dovrebbe risolversi.

Auguroni