Cervicite

Egregi Dottori di Medicitalia buonasera, vi scrivo per un consulto non per me ma per mia sorella di quasi 32 anni. Lo scorso giugno ha avuto un ciclo insolitamente abbondante e, essendosi spaventata, non essendole mai capitata una cosa del genere, ha subito prenotato una visita dal ginecologo, la quale ha evidenziato, oltre la solita candida di cui soffre da anni ormai, un' infiammazione al collo dell'utero. Quindi le ha prescritto ovuli Cervisan, per 10 sere, lavande Idragin e Floginon compresse per 10 sere. Purtroppo ha dimenticato di dire al dottore che non riesce a inghiottire le compresse, non ce la fa proprio, è più forte di lei. Sta provando a contattare il ginecologo per chiedergli se esiste un antinfiammatorio in un formato differente dalla compresse ma non riesce a contattarlo, siccome è un tipo molto ansioso ho pensato di contattarvi nella speranza di ricevere delle risposte che possano tranquillizzarla, sapendo che esistono prodotti anche non necessariamente in compresse. In ultimo devo informarvi che il ginecologo inizialmente le aveva prescritto un altro farmaco che però lei non può prendere per un difetto cardiaco congenito (forame ovale pervio) per questo le aveva prescritto il Floginon. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte al mio consulto, vi auguro buon lavoro e buona serata, cordialmente, Carmela.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace deluderla , ma noi non siamo autorizzare a consigliare terapia per una diagnosi fatta da altri Colleghi .
Non conosciamo la storia clinica della paziente e quindi diventa problematica la prescrizione bei farmaci.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi, innanzitutto grazie per aver risposto. Non è necessario mi dica il nome commerciale di un eventuale prodotto farmaceutico ma solo se esistono o meno antinfiammatori in formato differente da quello in compresse, ovviamente mia sorella dovrà contattare il suo ginecologo, era solo per farla stare più tranquilla perché non riuscendo a deglutire le compresse ha paura di non riuscire a completare la cura. Buona serata e buon lavoro!