Colecisti alitiasica

Gent.mi dottori, a seguito di dieta di 3 mesi per motivi di ipertensione sono passato da 74 a 57 kg con sport intenso e regime ipocalorico e iposodico in maniera molto veloce. Da esame prescritto dal cardiologo "ecografia addome" risulta ora: "organi ipocondriaci regolari per morfo-volumetria ed ecostruttura senza evidenti località nodulari solide o liquide. Colecisti alitiasica. Vie Biliari e vie escretrici urinarie non dilatate.Nulla di rilevante allo scavo pelvico." Mi chiedo se la colicisti alitiasica sia dovuta o sia evidenziata al fatto di aver perso 17 kg in tre mesi. Ho ripreso la mia dieta di mantenimento regolare e non più per perdere peso. Posso stare tranquillo o devo fare ulteriori accertamenti gastroenterici?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alitiasica = senza calcoli = normale!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia