Un ematoma fino ai testicoli

Egregi Dottori, vorrei una spiegazione: Al seguito di un intervento di ernia inguinale sinistra avvenuto circa 4 anni fa mi si era creato un ematoma fino ai testicoli con un po' di gonfiore che dopo circa un mese è cominciato a scomparire, avevo fatto notare la cosa al mio chirurgo che a suo tempo mi disse che procedeva tutto nel normale e che tutti i canali erano aperti, però il gonfiore al testicolo sinistro è rimasto e direi che in questo periodo lo trovo aumentato circa quattro o cinque centimetri di diametro in totale però non sento disturbi all'infuori di un po' di fastidio dovuto all'ingombro. Cosa mi consigliate? Posso starmene tranquillo?

In attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,penserei alla presenza di un idrocele,raccolta di liquido nello scroto,complicanza non rara di tali interventi.Ha eseguiro un'ecodoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto ricevuto, provvederò per prima cosa ad un'ecodoppler.