Crampi e ansia di gravidanza

Salve, sono una studentessa di Medicina di 21 anni. Sono sempre molto attenta ai rapporti sessuali che ho, ma 10 giorni fa ho avuto un rapporto al termine del quale ho scoperto che il preservativo si era sfilato probabilmente quasi alla fine; l'eiaculazione, comunque, è avvenuta dopo e al di fuori. Ad ogni modo, questo pensiero mi fa stare così in ansia di essere rimasta incinta che da 5 giorni accuso un dolore intestinale fortissimo e inizialmente intermittente, oggi praticamente persistente. Ho dei crampi allo stomaco, una sensazione di oppressione che coinvolge anche la respirazione, male alla schiena, stanchezza generale. La cosa principale comunque, è il mal di pancia (non accompagnato da strane novità per quanto riguarda urine e feci): è persistente, a volte ricorda la sensazione di avere fame ma poi mangio e non cambia nulla. Ho dei piccoli rigurgiti ogni due ore circa ma non ho ancora mai vomitato. Fino a ieri peggiorava al momento di dovermi coricare, oggi è presente sin dal mattino. Potrebbe essere una grande somatizzazione dell'ansia che provo o sono sintomi da gravidanza? È un problema al colon forse? Sono in grande confusione, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia!
Ammesso che possa essere iniziata una gravidanza 10 giorni fa, non avrebbe alcun sintomo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottore.
Il punto è che questo dolore non mi abbandona nemmeno nelle situazioni di svago; stasera sono uscita con amici e continuavo ad accusarlo. È come una grande morsa all'intero addome, dallo sterno alla pelvi. A volte sento delle piccole fitte e molto spesso piccoli movimenti d'aria all'interno... Secondo lei quanto tempo dovrei aspettare prima di farmi visitare (ed escludere che sia puramente da stress)??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un paio di giorni!