Spellamento glande sospetta candidosi

Salve, dopo una forte cura antibiotica per un’appendicite mi sono spuntate delle bollicine rosse sul glande. Non molto fitte ma proprio dei puntini rossi come se fosse mini bollicine. Non mi fanno nè prurito nè bruciore. Il mio medico di base mi ha detto che per lui potrebbe essere una candidosi sviluppatasi per la basse difese immunitarie dovute all’antibiotico e Mi ha prescritto di applicare sul glande la crema “Travocort” due volte al dì. L’ho fatto ieri e oggi ma oggi mi ritrovo il glande in parte spellato, e in generale secco (tipo raggrinzito). In particolare si è spellato alla base del glande (nel solco tra glande e asta) e anche dove stavano le bollicine, le quali sebbene in maniera piu lieve sono sempre presenti. Mi sto preoccupando molto per questa spellatura perché è molto brutto da vedere e soprattutto ho paura che ci sia qualcosa che non va . È normale ? Devo sospendere la crema o continuo? Devo tornarci ? Il mio medico Mi dice sempre le solite cose tanto...se fosse possibile allegherei anche foto per dare un esempio visivo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha eseguito un tampone del secreto balanico?Immagino che il medico di famiglia abbia valutato il quadro cljnico direttamente e,quindi,non resta che seguirne i consigli o contattare uno specialsita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No non mi ha prescritto nessun tampone ma posso consigliarlo magari. In questo caso quale sarebbe lo specialista consigliato ? dermatologo o urologo ? Mi hanno consigliato un dermatologo ma non so quale sia il campo più pertinente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dermatologo o urologo e’ indifferente.