Tremore palpebra superiore destra

Buonasera,
Sono una donna di 30 anni e da circa una settimana ho un tremore alla palpebra superiore dell'occhio destro, dura circa 5 secondi però viene diverse volte nel corso della giornata, io soffro di allergia alla polvere, pelo di animale , graminacee e parietaria, e devo dire che in questo periodo mi si scatena quasi ogni giorno, gli occhi però mi hanno sempre bruciato, fatto prurito ma mai avuto questo tremore; mi succede soprattutto (Ma non solo)quando starnutisco o soffio il naso, ed alla sera sento bruciore ad entrambi gli occhi, mentre quello destro oltre al bruciore lo percepisco come gonfio (anche se gonfio non è ) e sento come se ci sia dentro un granello di polvere. La mia domanda è questa:tutto questo potrebbe essere causato dalla mia allergia? O potrebbe essere qualcosa di più grave? Ci sono dei rimedi(io per ora faccio solo impacchi con la camomilla)?
Non so se può servire sapere che sono miope(manca solo una diottria).
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
é una cosa normale, mancanza di sonno, se dura più di 15 giorni faccia una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il tremore si è placato, per due giorni non l'ho avuto, e tra ieri e oggi è successo solo un paio di volte (e solo quando chiudo forte l'occhio: starnutisco, sbadiglio o soffio il naso).
Se persisterà farò una visita, come Lei mi ha gentilmente consigliato.
Cordiali saluti.