Linfonodi inguinali ingrossati e febbricola serale spesso

Salve , un pò di tempo fà ho fatto una ecografica inguinale DX e SX dato che mi sentivo delle ''palline'' all'inguine.. Ed il risultato è questo :

Quesito clinico del medico prescrittore : LINFOADENOPATIA

Esame condotto con sonda lineare ad alta frequenza per lo studio delle stazioni linfonodali inguinali.
Bilateralmente in sede inguinale presenza di multiple formazioni linfonodali ovalari reattive tipiche , con segnala vascolare regolare , le maggiori a destra di 1.4 , 1.25 , 1 e 0.8 cm ed a sinistra di 1 , 0.85 , 0.7 , 0.65 e 0.45.
Utile correlazioni con esami ematochimici.

Dopo aver fatto questo ho fatto le analisi prescritte dal medico che ha visto l'ecografica , ed ecco i risultati :

Leucociti : 8,53
GLOBULI ROSSI (RBC) : 5,30
EMOGLOBINA (HBG) : 13,5
EMATOCRITO (HCT) : 41,90
MCV : 79,0
MCH : 25,50
MCHC : 32,3
PIASTRINE (PLT) : 150,0
MPV :9,7

NEUTROFILI % 53,40
LINFOCITI % 36,00
MONOCITI % 7,85
ESOINOFILI % 1,76
BASOFILI % 1,00

VELOCITA' DI ERITROSEDIMENT 9
(Stopped Flow ROLLER 20)

MONOTEST IgM (det. qualitativa) NEGATIVO
Immunocromatografica

GOT 16
(IFCC)

GPT 12
(IFCC)

PROTEINA C REATTIVA 0,03
(Turbidimetrica)

TOXOPLASMA IgG < 3,00
(ELFA)

TOXOPLASMA IgM < 3,00
(ELFA)

Potreste dirmi se posso stare tranquillo o c'è bisogno di biopsia/ulteriori accertamenti?

A volte la sera ho anche decimi di febbre che vanno da 37 a 37,4
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, i linfonodi inguinali correlati a febbricola , benché non siano di dimensioni cospicue, sono in effetti da indagare. Negli esami ematochimici, ad esempio manca l elettroforesi sieroproteia la cupremia l alfafetoproteina curiosità. .l esame delle urine. Poi non mi sembra tu abbia fatto un eco testis. La macchia sul pene e stata tipizzata? Io sono dell' opinione che si fa tutto una volta sola e in modo completo. Fatti seguire da uno specialista in modo che possa avere una consecutivo della tua storia
Rimaniamo a tua disposizione.

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Non ho idea di cosa siano le cose che ha scritto , purtroppo ho 20 anni e non ne capisco nulla di queste cose. Sono stato visitato da due dottori (che non hanno nemmeno palpato i linfonodi ma visto solo i risultati) e mi hanno detto entrambi di stare tranquillo che non era niente. La macchia anche l'hanno vista 2 dottori diversi (urologi mi pare) e hanno detto entrambi che era un ematoma. L'esame delle urine non le ho fatte.. E la febbricola non ce l'ho propio tutte le sere ma spesso.
Un dottore mi ha detto di prendere Bromel Forte e basta. cos'è? e a cosa serve?
[#3]
dopo
Utente
Perfavore... sono preoccupato. Mi misuro tutte le sere la febbre (sotto l'ascella con uno di quei termometri che non si trova più) e segna sempre 36.9° fino ad arrivare max a 37.4°. Ho anche la fimosi .. potrebbe essere causata da un infiammazione al pene l'ingrossamento dei linfonodi? Ho notato tipo dei puntini bianchi sulla pelle del glande .. non so cosa siano. Leggo su internet solo di tumori , leucemie , tubercolosi e cose gravi.. sono in ansia!! Dato che viste le analisi pare non ci sia mononucleosi , toxoplasmosi ecc sono convinto sia qualcosa di grave... è cosi??