Fastidio alla schiena durante deglutizione

Salve sono una ragazza di 22 anni . Sono una persona molto ansiosa . Circa due anni fa a causa di una situazione di stress ho iniziato ad avere disturbi gastroesofagei che attraverso una cura sembrano pacarsi. Mi sono resa conto che da un Po di tempo durante la deglutizione ho una sensazione di percepire il cibo dietro la schiena. Non mi capita sempre ma ultimamente un po di più . Preciso che ho una posizione scorretta durante lo Studio infatti ho un Po di dolori alla parte alta della schiena.( studio appoggiata al bracciolo del divano con la schiena ). Secondo lei è dovuto ad una posizione scorretta ( contrazione dei muscoli durante la deglutizione) oppure legato ad altro ? Questa situazione mi tortura ogni giorno .. Non ho altri sintomi infatti in questo momento ne reflusso e ne dolori allo stomaco .. Questa situazione viene a crearsi maggiormente quando metto a studiare
Aspetto una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere un problema posturale, ma escluderei ugualmente il reflusso impostando una terapia con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo . Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornare per la situazione scritta in precedenza.
Sono andata dal gastroenterologo e mi ha dato una cura con peridon e esoxx per quattro settimane . Adesso quando degludisco percepisco di meno il cibo dietro la schiena.. Mi sono resa conto anche che masticano molto bene non ho più questa sensazione però adesso ho qualche doloretto dietro la schiena però non associato alla deglutizione. Secondo lei cosa potrebbe essere ? Questo problema mi tormenta sempre di più aggiungendosi sempre di più con la mia ansia.
Aspetto una vostra risposta
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tormenti e continui la terapia.

Auguroni.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto..buona serata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.