Rischio appendicite

Salve. Ho 18 anni e vi scrivo per una paura che sto avendo da qualche mese. Ho paura che non mi venga prima o poi l'appendicite. Perche da quando mi ha detto il medico,una dieta sbagliata(panini,pizze ecc...) aumentano il rischio di appendicite. Io gia a scuola mangio molti panini e pizze,adesso sto lavorando e la cosa non e migliorata. Ultimamente sento tirare nella parte destra in basso, piu o meno dove si trova l'appendice. Lo scorso anno sono andato da un gastroenterologo che mi ha visitato attraverso l'ecografia,tutto l'apparato digerente e anche l'appendice(che era nella norma). Adesso la mia domanda e:rischio seriamente ce mi si infiammi?
Ps:peso 60 chili(sono sottopeso e sono molto magro).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il rischio c'è ma è indipendente dall' alimentazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'alimentazione non c'entra nulla? Comunque a volte sento tirare sul lato destro e precedentemente ho avuto dei dolori proprio sul fianco. Puo significare qualcosa?? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No e no. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Quindi quel dolore cosa potrebbe essere?? Non e che e il rene? Perche negli ultimi esami che ho fatto e risultato un po di sangue nelle urine. Il medico pero mi ha detto di non preoccuparmi,perche era poco sangue, e poi quel dolore al fianco e un po di bruciore quando faccio pipi. Dovrei oreoccuparmi??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo,non saprei.