Nausea dovuta a pollo crudo

Buongiorno e vi ringrazio in anticipo del vostro tempo,

ieri sera ho mangiato 2 classici involtini di pollo e solo a metà del secondo involtino mi sono accorto che la parte arrotolata più internamente era completamente cruda. Purtroppo non mene sono accorto prima perchè gli involtini erano pieni di condimento e non è stato facile distinguere i sapori, e questa mattina come non mi capitava da molto tempo mi sono svegliato con una forte nausea che ho tutt'ora.

Ovviamente sapendo da sempre che il pollo o tacchino crudi possono essere pericolosi ho guardato su internet cosa può succedere e ciò ovviamente non mi ha tranquillizzato, per di più sono un ragazzo molto ansioso e a volte ipocondriaco.

La mia domanda è se posso stare tranquillo o quando devo iniziare a preoccuparmi? come dovrei procedere?

Grazie Ancora Infinite

Ale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ormai non ci sono pericoli, anche se il rischio era molto limitato o non presente per una minima quantità non cotta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)