Intervento cisti sacro coccigea

Salve, mio figlio,40 anni ,lavoro sedentario ,è stato sottoposto il giorno 31 luglio ad intervento per cisti sacro coccigea profonda 6 cm.Il chirurgo ha deciso di chiudere la ferita .Dopo un asettimana è stata fatto controllo e medicazione che poi ha continuato a casa con Betadine ..A parte il dolore piuttosto intenso e prolungato ,dopo due giorni dal controllo ha notato la fuoriuscita di liquido rosa abbondante .A cosa è dovuto? deve farsi controllare? Perché il decorso post operatorio è cosi lungo e doloroso? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
purtroppo, il dolore a seguito di un intervento di asportazione di cisti sacro-coccigea con una tecnica invasiva è abbastanza normale, così come la ridotta mobilità a causa della ferita chirurgica.
In considerazione della fuoriuscita di secreazioni, Le consiglio di eseguire una visita di controllo per valutare la situazione ed escludere un'eventuale infezione a carico della ferita.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta cosi immediata e le chiedo se la fuoriuscita di siero non possa essere soltanto una specie di drenaggio ,visto che il chirurgo ha deciso di chiudere la ferita. Comunque già domani verrà fatto un controllo .La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Potrebbe essere semplicemente una piccola raccolta di siero, ma meglio eseguire una visita.
Cordiali saluti.