La masturbazione ma preferisco veda dei video o delle foto

Salve vi scrivo per averr un vostro aiuto ormai diventato per me essenziale!sto con un ragazzo da un anno e mezzo,8 mesi fa abbiamo litigato perche trovai delle ricerche di piu profili di una ragazza che io conosco e che lui ha sempre considerato bella,inizialmente ha smentito tutto poi dopo un po di pressione mi ha confessato che l aveva cercata perche era una bella ragazza e che voleva vedere le foto per curiosità, lo scorso weekend ho trovato la cronologia di nuovo con questa ragazza,ed un altra mia amica che vediamo di rado ma vediamo,lui mi ha confessato di essersi masturbato sulle sue foto che la trova una bella ragazza ma che lo faceva anche nelle sue relazioni passate,con amiche della sua ex,perche non vedeva nulla di male in quello che vedeva!diciamo che con la sua ex non ha mai avuto problemi perche non l ha mai scoperto,quindi non l ha mai saputo!lui voleva masturbarsi e l ha fatto su questa ragazza che gli è venuta in mente per prima, io da quando l ho scoperto ho avuto una crisi perche 8 mesi fa mi aveva promesso che non sarebbe successo perche sapeva quanto c ero stata male ma è ricapitato,io non so come comportarmi so che mi ama e me lo dimostra!ma oenso che se solo una foto anche vestita di una ragazza ti eccita potresti arrivare anche ad altro! Non ho nulla contro la masturbazione ma preferisco veda dei video o delle foto di oersone famose o modelle non di mie amiche!ho bisogno del vostro aiuto davvero grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza sa qual'è la differenza tra lei e le altre ragazze? Che lei lo ha scoperto!
Il ricorso alle fantasie più strane, alla ricerca di immagini di chiunque, anche di amiche della fidanzata, è un atteggiamento più o meno universale. Pensare che il proprio ragazzo non lo faccia o che non debba farlo è solo una illusione. La cosa positiva è che il più delle volte sono solo azioni legate all'autoerotismo, un supporto alle proprie fantasie! Non cerchi di risolvere un NON problema e viva tranquillamente la sua vita di coppia. Pena angosce inutili che avrebbe con chiunque.
saluti
e legga questo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/40-quando-le-nostre-convinzioni-ci-fanno-ammalare.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

comprendo che la masturbazione del suo ragazzo sulle foto di una ragazza "che Lei conosce" sia molto differente da quella esercitata su immagini di sconosciute "lontane".
Le prime evocano un "contatto sessuale" quasi reale, nel Suo immaginario; le seconde sono quasi virtuali.

Come lavorare sul Suo disagio?
Una proposta l'ha già ricevuta dal Collega, in #1;
aggiungerei di parlarne ancora con il Suo fidanzato con l'obiettivo di comprendere più a fondo i Vostri rispettivi punti di vista
senza la pretesa di modificarli:
un "ascolto profondo" non giudicante.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori ler le vostre risposte! Ne abbiano parlato a lungo e la cosa lo imbarazzava dice che queste cose fanno parte della sua intimità, e che io non dovrei neanche saperle,a me spaventa il fatto che è la seconda volta che utilizza quella ragazza per la sua masturbazione, e mi implica una paura terribile,vorrei solo sapere come affrontare la situazione, sono una persona molto sensibile e non riesco a passare oltre subito mi sento bloccata !grazie in anticipo!