Debolezza gambe fascicolazioni

Buongiorno
è da più una settimana che provo una sensazione di debolezza alle gambe, come se fossero molto stanche e da qualche giorno anceh delle fascicolazioni alla gamba destra. non ho problemi di movimento o a camminare, ma anche a letto provo la stessa sensazione. lo stesso con le braccia ma in misura minore. non ho fatto sforzi particolari
saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Generalmente disturbi di questo genere sono privi di significato, specie se transitori. Se dovessero persistere sarà opportuno consultare il suo medico di famiglia per una visita. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Sono oramai due settimane che provo questa stanchezza alle gambe come se avessi corso per decine di chilometri. Mi sveglio con questa sensazione che non scompare, mi provoca sensazione sgradevole a stare in piedi. Non passa col voltaren. Mi sento le gambe deboli e un fastidio particolare dietro le ginocchia. Al braccio sinistro. Una sensazione di tensione, di costrizione. Le analisi del sangue dicono solo calcio totale un pò eccessivo. Non so cosa pensare, sono in un periodo di stress e tendo a somatizzare spesso, sono un pò deperito ultimamente e non faccio attività fisica. Ma possibile che provochi tutto questo? Che cosa altro poteri fare? Da bravo ipocondriaco ho dello della SLA e ovviamente mi sono impanicato
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Cosa intende per calcio totale un pò eccessivo? E' sempre meglio riportare i valori degli esami di laboratorio. Considerato il persistere dei disturbi, come già detto, prenoti intanto una visita dal suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Mauro Granata

[#4]
dopo
Utente
Non ho modo di andare dal dottore essendo io distante da casa. Calcio totale 2.52 con lim 2.15
Cloro 96 lim98
Emocromo solo linfociti a 1.4 lim 1.5
Ferro potassiò CPK sodio normali. Ves a 2 con lim 4
I limiti sono da intendere come limiti inferiori tranne il calcio totale che é superiore.
Può essere mancanza di vitamine?
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ripeta la valutazione della calcemia. Se persiste il valore aumentato sarà opportuno controllare il PTH, l'elettroforesi proteica, il dosaggio della vitamina D e procedere con la valutazione diretta di un collega che valuterà l'opportunità di prescriverle esami di secondo livello (scintigrafia ossea, etc.).

Mauro Granata

[#6]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La medicina non si pratica con i se e con i ma. Faccia quello che le ho consigliato e vedrà che arriverà alla soluzione del suo problema.

Mauro Granata