Anni ha un varicocele di 2 grado su ambo i testicoli

Buonasera, mio marito 41 anni ha un varicocele di 2 grado su ambo i testicoli, riscontrato a novembre 2017. Premesso che io ho 45 anni e abbiamo due figli di 13 e 7 anni, stiamo cercando di avere un'altro figlio , ma purtroppo con nessun esito. Volevo se possibile un vostro parere, un intervento porterebbe a un miglioramento e ha maggiori possibilita'? Grazie mille per la vostra attenzione, in attesa di un riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il varicocele,ancorché di grado basso,é presente da circa trenta anni e,come ci riferisce,non ha influito negativamente sulla fertilità di coppia.Credo che l'ipotesi di una correzione chirurgica non dia possibilità di fertilità maggiori di un attento monitoraggio della coppia da parte dell'andrologo e ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it