Mignolo dx rotto ? sbattendo sulla sedia

Salve , ieri tornando da casa dopo la spesa scalzo sul mignolo del piede dx ho sbattuto sulla sedia (nello sgabello) e ho messo
subito una bottiglia ghiacciata per un po , ho paura che si è rotto perché da ieri non si muove verso la destra , riesco solo
a piegarlo , posso camminare normalmente ma sento il fastidio che non si muove. Si è rotto ? non so che fare
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa ha sbagliato sezione: qui ci occupiamo di mano, non di piede....

In secondo luogo, come facciamo noi a sapere se il dito è rotto o no?

Mi sembra ovvio che debba fare una radiografia del piede...non le sembra?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale