Da 50 giorni a questa parte

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che, da 50 giorni a questa parte, soffre di gastrite cronica. Dopo qualche giorno dai primi sintomi mi sono recato dal medico di famiglia che, visitandomi, mi ha diagnosticato una gastroduodenite (premetto che i dolori li ho a livello dell'epigastrio, al duodeno ho dolore SOLO se palpato con decisione) e mi ha prescritto nexium 40 mg per 4 settimane. Nel corso di queste settimanemi sentivo un po meglio ma mai perfetto, alle volte invece con dolori piu acuti (senza parlare di una ripetuta cefalea data dall'inibitore, forse troppo dosaggio).
Dopo le quattro settimane sono tornato dal medico che, perplesso, mi ha prescritto la cura per l'helicobacter pylori, piu spasmomen senza benziodiazepine che tutt ora sto seguendo, anche se qualche dolore lo ho ancora.L'unica medicina che mi fa stare bene e che mi ha dato un paio di volte mio padre che è medico è il lexil, premetto che sono molto ansioso e agitato.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima mi sembra che le indicazioni di suo padre siano corrette e condivisibili, in caso di persistenza della sintomatologia, qualora suo padre non fosse un specialista gastroenterologo, potrebbe essere utile sentire anche il parere di un collega specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it