Come aumentare dosaggio

DIAGNOSI: Disturbo da Attacchi di Panico (MAI avuto attacchi improvvisi ma legati a situazioni come prendere treno, autobus, guidare in autostrada,ecc...)
CURA: 7 gocce di citalopram
SITUAZIONE: Va abbastanza bene ma mi sono rimaste ancora delle paure
PROBLEMA: Lo specialista mi ripete da mesi di portare a 10 il dosaggio di citalopram (affinché diventi efficace) ma ho paura di eventuali effetti d'impatto dovuti all'aumento del dosaggio. Come si può fare per eliminare questa paura?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non è detto che si possa eliminare, ma avere paura non significa non procedere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Nel suo libro(Psicofarmaci - dipendenza, tossicità e altri miti da sfatare) a pag.30 lei scrive che comunque nell'aumento di dosaggio l'effetto d'impatto tende a non comparire più. Spero sia così.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Meno, o meglio compare ma non è così importante da pregiudicare la possibilità di proseguire una cura.