Colon irritabile o pancreatite cronica?

Ho 33 anni da circa 5 mesi soffro di dolori addominali generalizzati più ai quadranti inferiori e turbe dell'alvo (Sporadicamente diarrea, feci poco formate) da circa 2 anni seguo una cura psichiatrica per depressione a sfondo ipocondriaco a marzo 2018 ho sospeso i farmaci per conflitto verso di essi (anafranil, litio, olanzapina), da li a poco 15/20 giorni circa sono cominciati i problemi all'intestino (non so se è una coincidenza) e ho perso in poco tempo 60 gg circa 5 kg di peso (ero 84 ora 79 altezza 1,80) dopo un mese ho ripreso olanzapina.
ho fatto diversi esami : celiachia negativo, tutte le analisi delle feci per miceti,candida,capropectina,giarda tutto negativo lipasi 17 (22/51) Amilasi 101 (Max 100) ecoaddome completo tutto nella norma con pancreas ben visibile (non dilatazione del dotto di wisburg) colonscopia negativa (senza biopsie perchè non ritenute necessarie durante l'esame endoscopico)
la diagnosi finale è stata quella di colon irritabile, tuttavia io non mi do pace perchè i dolori sono continui e le feci di aspetto strano e le lipasi basse mi preoccupano anche se i medici mi hanno detto che non indicano nulla. Ho paura visto la sintomatologia che si tratti di pancreatite cronica anche perchè ho perso peso. le mie paure sono fondate? dovrei continuare iter diagnostico?
grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci perdere la pancreatite.
Sembra proprio intestino irritabile.
Curi la sua ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia