Stipsi

Buongiorno dottori sono qui per porre un problema che si presenta da 2 settimane circa premetto che ho un familiarità di tumore al colon cioè mio nonno per fortuna guarito. Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca da circa due settimane mi sono comparsi dei sintomi che mi stanno preoccupando.
Sto soffrendo di stitichezza non sento stimolo di andare in bagno ci sono andato lo scorso weekend 2 giorni di fila e basta in più ho notato feci dure e con muco giallastro ora sono di nuovo bloccato in più presento una stanchezza I credibile durante la giornata faccio una media di 6 ore di sonno vado a letto alle 11 circa e mi alzo alle 6 x lavoro vorrei un consulto perché sono molto preoccupato in più assumo anche degli integratori ma non sento nessun beneficio 6 mesi fa ho fatto analisi ed era tutto apposto concludo dicendo che soffro di reflusso.
Attendo risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi intestino irritabile.
Per la stipsi: beva abbondanti liquidi ed assuma fermenti lattici.
Di più, a distanza e senza visita, non si può dire.
Per la stanchezza (che nulla ha a che fare con la stipsi) si faccia prescrivere analisi dal curante se quest'ultimo lo riterrà necessario.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo volevo sapere se è necessario fare esami alle feci pure
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
no.