relazione con stessi paura di stare da soli.

Buongiorno,

ho una situazione grave da tempo ma solo ora sto raccogliendo i frutti piu amari. Sostanzialmente sono una persona estreaemte socievole, adoro stare a contatto con le persone e non passo mai e dico mai del tempo senza avere una relazione sentimentale.

Finisce una relaizone e ne ho subito un altra. questo ha creato una sorta di dipendenza nelle persone e sfocia nella mia totale incapacita di stare da sola , per piu di una sera.

So che questo non e' normale, il problema e' anche l alternanza di sentimenti cambi di umore e di idea che ho constantemente nei confronti delle persone.

Ci sono dei momenti che penso di provare qualcosa, e viene puntualmente contraddetta dopo un paio di ore. Lattrazione sessuale e' identica, giorni c e , giorno dopo scompare completamente .

Non faccio altro che far soffrire le persone e soprattutto soffro anche io, visto che non riesco piu a riconoscere cio che e' vero dal falso.

Ho pensato di dover rompere con la mia attuale ragazza, proprio perche non e' chiaro cio che provo se solo voler bene o amore.( penso piu la prima)

Sono in uno stato confusionale piu totale.

Cosa puo essere di aiuto in questi casi?

Immagino la terapia.

Vi ringrazio anche per un semplice parere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Lei chiede:

"..Cosa puo essere di aiuto in questi casi?
Immagino la terapia."

Azzeccato.

Quando la persona si trova in una "coazione a ripetere" del tipo che RIPETUTAMENTE "..non passo mai e dico mai del tempo senza avere una relazione sentimentale. ..Finisce una relaizone e ne ho subito un altra",
risulta evidente che è prigioniera di schemi mentali-affettivi rigidi,
che la portano sempre sulle stesse vie, improduttive.

Cosa ci potrebbe essere di meglio che lavorare proprio su ciò
attraverso una psicoterapia?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.

Purtroppo la situazione e' precipitata, e dopo aver chiuso per le ennesima volta con lei ho avuto quello che non mi aspettavo.

Pochi giorni dopo aver chiuso , la mia ex e' stata contattata da una ragazza con la quale ho avuto una storia negli ultiimi due mesi, e nulla dicono che sia scoppiato l amore fra loro.

Io sono sotto shock, non riesco piu a dormire la note e non riesco a pensare che fino a una settimana fa entrambe mi dicevano ti amo.

Mi sento il compla di aver creato questa situazione e ora non so come affrontarla perche mi e' caduto il mondo addosso.

come posso cessare I pensieri che ho nella mente? mi sveglioin mezzo alla notte sudata che penso a loro due insieme , le vedi felici e mi sento morire perche fino a una settimana fa ci stavo io la.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"..Mi sento il compla di aver creato questa situazione.."
Lei probabilmente non ha creato nulla,
e si fa delle colpe immotivate.

Rinnovo l'invito:
Cosa ci potrebbe essere di meglio che lavorare proprio su ciò
attraverso una psicoterapia?

Online non ci è possibile aiutarLa, purtroppo.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti