Cypass

Buongiorno,
Ho effettuato intervento per glaucoma secondario post distacco di retina regmatogeno (miopia elevata)
La pressione non si abbassava sotto i 30 cin cosopt, saflutan e diamox.
L'intervento è andato bene, per i primi 4 mesi la pressione si manteneva anche sotto 15 dopo cominciò a rialzarsi e ho ripreso i colliri ora sono anche peggio di prima in quanto il medico ha aggiunto alla terapia massima iopidine.
Chiedo cosa può essere accaduto? È possibile una revisione al cypass?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

succede che quei sistemi pseudovalvolari tipo stent spesso si chiudono per fenomeni "cicatriziali" fisiologici che l'occhio mette in atto come meccanismo di difesa.

La revisione del cypass è improbabile.
Solo il Suo chirurgo può decidere come è opportuno procedere.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it