Infezioni alla gola

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 30 anni e purtroppo vengo colpito puntialmente da infezioni alla gola (placche) in questo periodo dell'anno. Su consiglio del mio medico di base ricorro sempre a Bactrim compresse ogni 12 ore per almeno 6 giorni. Volevo sapere se esiste una cura preventiva per questo genere di infezione e se, bere molto aiuti a smaltire il farmaco in modo più rapido.
Grazie per la vostra attenzione, buon lavoro.
Leonardo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La migliore cura preventiva consiste nell'adottare abitudini di vita che riducano le possibilita' di contrarre le banali malattie da raffreddamento, dei quali le sue faringiti sono una conseguenza. Anche il giusto apporto di Vitamina C puo' essere utile, con la dieta o in altra forma, cosi' come alcuni specifici "lisati" che potra' consigliarle il suo medico di Base allo scopo di preparare il sistema immunitario prima dell'inverno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com